Premessa

Tre sono i blog che ho aperto prima di questo poi, grazie a Dio, il 30 dicembre del 2012 mi sono battezzato in acqua, secondo quanto dice la Bibbia. Questo blog nasce per condividere e per dialogare anche con chi non è credente senza, certamente, la presunzione o l'arroganza di convincere qualcuno ma per testimoniare che Cristo Gesù è vivente tra noi.

Romano Scaramuzzino





martedì 2 aprile 2013

Dalla COREA DEL NORD non solo minacce

Secondo le ultime news (che sono comunque sempre in continua evoluzione nda), le intimidazioni del leader Kim Joung-un di ampliare la potenza delle armi nucleari in possesso della Corea del Nord per colpire l'altra metà della penisola coreana ovvero quella del Sud e addirittura gli Stati Uniti d'America non sarebbero altro che delle manovre per camuffare, di fronte l'opinione pubblica nordcoreana, altre intenzioni che sarebbero anche di politica interna. 

Non so, non conosciamo se tutto ciò possa corrispondere al vero ma di due realtà (e non solo due, in effetti nda) della "Repubblica Democratica Popolare di Corea" possiamo essere certi. La prima è la reale potenza nucleare che insieme all'Iran possiede la stessa Corea del Nord, la seconda è la feroce persecuzione che i nostri fratelli in Cristo lì, subiscono.  

Secondo la Word Watch List 2013 redatta dagli analisti di "Porte Aperteinfatti:

"La Corea del Nord è al 1° posto della lista dei 50 peggiori persecutori dei cristiani per l'11° anno consecutivo. Si stima che tra 50.000 e 70.000 cristiani soffrono in orribili campi di prigionia. La persecuzione intensa è proseguita sotto il nuovo leader Kim Jong-Un. Il numero di disertori (cioè nordcoreani che fuggono all'estero) in Cina è notevolmente diminuito nel 2012 e la metà di coloro che cercano di fuggire non ce la fanno"

Se la politica europea e mondiale fa poco per tutelare questi nostri cari fratelli e se il regime nordcoreano più che minacciare, attua, noi facciamo il possibile , rimanendo informati sulle iniziative promosse da organizzazioni come Porte Aperte e naturalmente, pregando








  

Nessun commento:

Posta un commento