Premessa

Tre sono i blog che ho aperto prima di questo poi, grazie a Dio, il 30 dicembre del 2012 mi sono battezzato in acqua, secondo quanto dice la Bibbia. Questo blog nasce per condividere e per dialogare anche con chi non è credente senza, certamente, la presunzione o l'arroganza di convincere qualcuno ma per testimoniare che Cristo Gesù è vivente tra noi.

Romano Scaramuzzino





mercoledì 3 aprile 2013

GESU' VIVE

E' una condizione spirituale personale che ha una percezione e un'intensità appunto individuale. E' quello stato, non di coscienza alterata, nella quale avverti nel tuo spirito la presenza di Dio. 

Avviene tutto questo perché siamo cristiani pentecostali ? Non lo so.





So per certo, invece, che in quei momenti si realizza la Parola di Dio che parla del "Dio Vivente" (ad esempio leggiamo in Matteo 16:16 "Simon Pietro rispose: Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente"). 

I cristiani, e viste le varie denominazioni devo specificare quelli evangelici, non credono, non crediamo nel culto verso immagini o statue che, sempre secondo la Parola di Dio, è un grave peccato ( ad esempio: Esodo 20:4-5 "Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perchè io, il Signore, il tuo Dio, sono un Dio geloso;). 


Dio è, quindi, Spirito (Giovanni 4:24: "Dio e Spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità") poi un giorno, sempre per Grazia,: 1 Corinzi 13:12: "Poiché ora vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia;"... 

Ecco perché proclamiamo che Dio vive.

Abbiamo la Grazia, a volte, di sentire la Sua presenza e di realizzare la Verità della Parola. la Parola che sì è fatta carne.

Gesù vive!







 








Nessun commento:

Posta un commento